Il Metodo Wigwam
Club di progetto
IL METODO DEL CLUB DI PROGETTI WIGWAM unisce anche la convinzione che solo un lavoro di gruppo, che sappia valorizzare il contributo individuale di ognuno, possa portare a risultati completi e continuativi. E ritiene inoltre che si possano (e debbano) individuare strumenti capaci di sostenere i costi anche di azioni non profit.
Partecipanti ad un Corso Base Wigwam
OGNI CLUB DI PROGETTO WIGWAM è composto da persone che decidono di sfruttare al meglio le proprie attitudini ed abilità per realizzare progetti senza scopo di lucro che portino ad elevare la qualità sociale della vita di tutti. Tali aggregazioni hanno l’opportunità di utilizzare lo Statuto, la denominazione e il marchio Wigwam (depositati), la testata registrata “Wigwam News” oltre che ottenere licenza d’uso di altri marchi e denominazioni esclusivi come “Circolo di Campagna”. Possono inoltre accedere alle sinergie dell’intero Circuito (ufficio stampa, servizio Internet, convenzioni, partenariati, ecc.), ma limitatamente al periodo di tempo in cui sono impegnati nella realizzazione di uno o più progetti. I Clubs di Progetto Wigwam possono essere considerati l’applicazione generalizzata e non finalizzata al lucro dell’esperienza dei “Circoli di Qualità” che ha trovato vasta e proficua applicazione in ambito aziendale. Per acquisire tutte le conoscenze sul Metodo Wigwam e quelle necessarie per avviare e gestire un Club di Progetto bisogna frequentare il Corso Base Wigwam. Esso si svolge tutti gli ultimi venerdì e sabato mattina del mese presso la sede centrale a Piove di Sacco (Regione Veneto – Italia). Chiedi info, programma e modulo di iscrizione a info@wigwam.it
Progetti
MOLTI PROGETTI WIGWAM riguardano il mondo rurale e lo sviluppo locale, ma il Metodo del Club di Progetto ha dimostrato di poter essere applicato in qualsiasi ambito che si ponga in una prospettiva di sviluppo equo, solidale e sostenibile. Sono stati infatti realizzati progetti nel campo della gastronomia tipica, del turismo, dei bambini, dell’handicap, della comunicazione, delle nuove tecnologie, ecc. Tutti i progetti Wigwam devono comunque rispondere ad alcune precise condizioni.
ESPONETE la vostra idea a info@wigwam.it, sarà esaminata al piu’ presto.
L’aula del Corso Base
IL CORSO BASE WIGWAM si tiene ogni ultimo venerdì e sabato mattina del mese, nella sede storica di Piove di Sacco (Provincia di Padova – Regione del Veneto – Italia). Inizia alle ore 9:00 del venerdì e termina intorno alle 15:00 del sabato. Il weekend potrà essere ulteriormente utilmente dedicato alla visita delle attività Wigwam a venezia e nella Regione del Veneto. Comprende 12 ore di aula, momenti di discussione conviviale nelle pause pranzo e workshop con incontro con la stampa per la presentazione di attività, prodotti e progetti, presso l’adiacente Wigwam Circolo di Campagna di Arzerello e visite facoltative a realtà Wigwam dei dintorni. Alla fine del Corso vengono rilasciati un Attestato di frequenza e il Wigwam Route Patent, che consentono di ottenere la qualifica di Operatore Wigwam e quindi l’accesso al Circuito Wigwam, per la fruizione delle sue molteplici potenzialità e la possibilità di esercitare l’attività di Animatore di Wigwam Local Community.